I seminari - Accademia Internazionale Modai

Title
Vai ai contenuti
ACCADEMIA
INTERNAZIONALE
MODAI
riabilitativa, artistica, didattica.
.

























.
Dai una possibilità al tuo sogno!
L'ACCADEMIA INTERNAZIONALE
ARTISTICO-PEDAGOGICA MODAI
Un percorso completo, strutturato in appuntamenti seminariali appositamente pensati per ottenere il massimo dalla Metodologia Modai.  L'Accademia Internazionale Modai può essere frequentata anche da amatori poiché richiede pochissimo impiego di tempo (solo 4 appuntamenti full immersion annui) e permette un considerevole risparmio economico rispetto ai suoi competitor, garantendo eleveti standard di qualità dal punto di vista artistico e pedagogico.
Non di meno, il professionista musicale può trovare un percorso accademico intenso e rapido strutturato attorno alle sue esigenze professionali.

FORMAZIONE AD ISCRIZIONE LIBERA:
SALUTE E BENESSERE DELL'APPARATO FONATORIO1° anno
2° anno
FORMAZIONE ARTISTICA
(frequentabile indipendentemente dalla Formazione Pedagogica)
FORMAZIONE PEDAGOGICA
(frequentabile contemporaneamente o successivamente alla Formazione Artistica)
SVILUPPO DELLA FUNZIONE VOCALE3° annoSeminari di Specializzazione Artistica (livello 1)
4° annoLezioni con supervisione
Seminario di Orientamento Personale e Professionale
FORMAZIONE AD ISCRIZIONE SELETTIVA:
APPROCCIO FUNZIONALE AL REPERTORIO
5° anno
Seminari di Fisiologia Performativa (livello 1)
6° anno
Lezioni con supervisione
ECCELLENZA INTERPRETATIVA
7° anno
Seminari di Alto Perfezionamento Artistico (livello 1)
8° anno
Lezioni con supervisione
a seguireSeminari di Aggiornamento per Artisti e Docenti Modai
NB. I professionisti hanno la possibilità di svolgere l'intera accademia su un percorso preferenziale concentrato in 2 bienni. Consulta i piani di studio (cliccando sui collegamenti qui di seguito) per scoprire tutti i dettagli dei "pacchetti" di lezioni professionalizzanti .
Piani di studio e pacchetti scontati per
professionisti, professionali ed amatori

Piani di studio e pacchetti scontati per
professionisti, professionali ed amatori

Dettaglio Accademia Internazionale
Il Seminario Introduttivo
E' il primo importante passo per accedere alla formazione accademica. E' acquistabile separatamente per permettere agli allievi di sperimentare la pedagogia Modai in spensieratezza. Durante questo appuntamento vengono gettate le basi per il lavoro futuro, viene stabilito il gergo didattico usato nella metodologia ed ogni partecipante ha la possibilità di ricevere una lezione individuale, vedere come funziona il lavoro collettivo e accedere alle conferenze per avere un valido supporto teorico a cui riferirsi.
I Seminari di Approfondimento
Dopo il Seminario Introduttivo gli allievi potranno accedere agli appuntementi di Approfondimanto, infatti i primi 4 anni dell'accademia possono essere liberamente frequentati da chiunque ne faccia regolare richiesta. Il primo biennio è dedicato a temi importanti per la salute fonatoria (per ritrovarla e mantenerla in vista di una longeva carriera artistica) e si conclude con un attestato di partecipazione.
SCARICA LA BROCHURE
SALUTE E BENESSERE DELL'APPARATO FONATORIO
I Seminari di Specializzazione Artistica
Il secondo biennio è dedicato allo sviluppo della voce per acquisite possibilità espressive represse o fino a quel momento inutilizzate. I temi affrontati riguardano l'ottimizzazione delle risorse fisiologiche che permettono alla voce di raggiungere obiettivi vocali particolarmente ambiti come la potenza, la facilità d'emissione e la bellezza estetica.  Al termine viene rilasciato un secondo attestato di partecipazione.
SCARICA LA BROCHURE
I Seminari per Docenti Esterni Convenzionati
Contemporaneamente al biennio di Specializzazione Artistica, o a seguire, è possibile accedere ai Seminari per Docenti Esterni Convenzionati. In questo anno formativo verrà svelato come impostare funzionalmente una lezione della Metodologia Modai. E' particolarmente consigliato a tutti coloro che insegnano già in una struttura o privatamente e vogliono migliorare la propria maieutica integrandola con le strategie ergonomiche Modai. Al termine del percorso i partecipanti verranno abilitati ufficialmente dall'Istituto Modai a condurre lezioni di base attraverso la Metodologia.
SCARICA LA BROCHURE
SVILUPPO DELLA FUNZIONE VOCALE
Il Seminario di Orientamento Personale e Professionale
E' un appuntamento utile (ed obbligatorio) per tutti coloro che desiderano continuare la formazione. Attraverso questo seminario si fa il punto sul proprio livello vocale, stimando i risultati raggiunti e le possibilità future di applicazione. Il week end di Orientamento ha, per l'Accademia a selezione (dal 5° anno in poi), la stessa funzione che l'Introduttivo ha per l'Accademia a libero accesso (i primi 4 anni). Grazie a questo appuntamento, infatti, viene confrontata e chiarita ogni sfumatura del percorso Artistico e Didattico per dare ai partecipanti la possibilità di scegliere consapevolmente il prosieguo della propria formazione. Indirizzare il percorso verso le potenzialità dell'allievo migliora ed accelera l'apprendimento ed il raggiungimento degli obiettivi.
SCARICA LA BROCHURE
ACCESSO AI CORSI AVANZATI DELL'ACCADEMIA
I Seminari di Fisiologia Performativa
Una volta aver partecipato e superato con successo lo sbarramento del Seminario di Orientamento Personale e Professionale è possibile accedere al primo biennio dell'Accademia Modai a selezione. In questi appuntamenti si affrontano i temi performativi dal punto di vista fisiologico al fino di ottenere il massimo risultato artistico con il minimo dispendio di energia fisica. Durante il lavoro teorico-pratico si arriva ad individuare una nuova metodologia di studio, esecuzione e interpretazione per la prassi musicale partendo da un repertorio semplice in cui travasare le nuove competenze vocali acquisite.
SCARICA LA BROCHURE
I Seminari per Docenti Esterni Associati
Contemporaneamente al biennio di Fisiologia Parformativa, o a seguire , è possibile accedere ai Seminari per Docenti Esterni Associati (come proseguimento della formazione per Docenti Esterni Convenzionati). In questo biennio si tematizza la lezione individuale Modai per capire quando e  come progettarla, proporla, gestirla. Questa formazione è particolarmente consigliata a tutti coloro che hanno una professione indipendente come insegnante e desiderano associarsi all'Istituto per insegnare ufficialmente la Metodologia Modai nella propria struttura.
SCARICA LA BROCHURE
APPROCCIO FUNZIONALE AL REPERTORIO
I Seminari di Alto Perfezionamento Artistico
E' l'ultimo biennio dell'Accademia Internazionale Modai.  I temi affrontati sono correlati al mondo performativo e riguardano la scelta, lo studio e l'interpretazione del repertorio d'eccellenza. Nel corso degli appuntamenti si punta a rendere l'allievo definitivamente indipendente nella gestione della propria vocalità affinchè possa affrontare serenamente la propria carriera artistica traendone il massimo successo professionale.
SCARICA LA BROCHURE
Seminari per Docenti Interni all'Istituto Modai
L'ultimo passo della formazione per Docenti è l'anno formativo dedicato a tutti coloro che desiderano abbracciare in toto la Metodologia Modai e desiderano, non solo, diffonderla in maniera pura ma anche partecipare attivametne alla sperimentazione ed alla ricerca. Al temine dei seminari si diventa Educatori abilitati a lavorare internamente all'Istituto Modai e in trasferta nei progetti esterni.
SCARICA LA BROCHURE
ECCELLENZA INTERPRETATIVA
LE ISCRIZIONI
L'intera logistica della didattica di Metodo Modai è gestita dall'Associazione Culturale Vivere d'Arte. Attraverso il sito dell'Associazione è possibile prenotare lezioni, workshop, conferenze, seminari e accedere all'Accademia artistica e pedagogica.
prenotazioni e iscrizioni
agli eventi formativi
della Metodologia Modai.

Bisogno d'aiuto?
Istituto Mod.A.I. di Marco Farinella
Via Brugnone  9 (Ingresso via Lugaro)
10126 TORINO
P.I. 02093500029
Tell. +39 3274446431
Torna ai contenuti