Scuole - COMUNICAZIONE MODAI

Title
Vai ai contenuti
SCUOLE
ISTITUTI
UNIVERSITA'
docenza e apprendimento per il massimo rendimento scolastico
.

























.
L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque.
FORMAZIONE DOCENTI ED ALLIEVI
L'Istituto Modai propone un modello di aggiornamento professionale per docenti ed una formazione motivazionale per gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado. Attraverso le attività programmate i docenti potranno addentrarsi nell'affascinate mondo della decodifica dei sottovalutati segnali inconsci che i nativi digitali ci inviano. Le neuroscienze stanno studiando le modificazioni cerebrali che le tecnologia hanno apportato sui nostri ragazzi. Per l'insegnante oggi è importantissimo riconoscere nei comportamenti dei ragazzi cause ed effetti che, adeguatamente trattati, possono ridare credibilità ed autorevolezza alla figura di docente. Gli allivi, dal canto loro, devono imparare un nuovo modo di studiare, diverso da quello delle generazioni passate e che ancora si insegna, travando strategie che siano in linea con le nuove facoltà cerebrali e che possano portare ad altri rendimenti scolastici minimizzando tempi e sforzi.
Formazione allievi
L'APPRENDIMENTO SCOLASTICO PER I NATIVI DIGITALI
Viviamo in un’epoca complicata in cui le diverse generazioni faticano a comprendersi e spesso è difficile capire anche se stessi. Queste incomprensioni diventano  un serio problema in ambito educativo, sia a livello famigliare che scolastico.  L’Istituto Modai propone un percorso per indagare metodi innovativi di apprendimento, rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado, capace di integrarsi perfettamente con i normali programmi scolastici. Attraverso la rivoluzionaria pedagogia Mod.A.I. (basata su strategie derivanti dalle neuroscienze, fisiologia applicata, ergonomia, …) e con la collaborazione di altri specifici professionisti esperti di voce, movimento e nutrizionismo, il progetto è in grado di educare i ragazzi a riscoprire le potenzialità del proprio cervello.  Le attività ideate mirano ad essere un punto d’incontro fra le esigenze degli insegnanti e quelle dei ragazzi, trasformando le inevitabili divergenze generazionali in opportunità di confronto e di crescita personale. L’educazione scolastica può così diventare una reale ed esaltante esperienza formativa, in cui docenti ed allievi imparano a conoscersi e ad affinare le proprie capacità, come descritto nei più lungimiranti pensieri Montessoriani o Steineriani. Migliorare l’apprendimento è possibile. Tornare a vantare eccellenze scolastiche è doveroso.  E' solo questione di comunicare efficacemente!
Nativi digitali
Scarica il progetto in pdf
per avere ulteriori dettagli
sulla formazione

Scarica il progetto in pdf
per avere ulteriori dettagli
sulla formazione

Compila, senza impegno,
il form per avere info
sui laboratori aziendali Modai

Formazione docenti
IL GIOCO PAZIENTE
Un progetto di formazione professionale rivolto agli educatori scolastici di tutti gli ordini e gradi che vogliano risolvere i complessi conflitti generazionali che hanno fatto perdere loro autorevolezza con gli allievi ed autostima con se stessi.  Per l’insegnante, tornare ad avere una voce sana, potente e infaticabile è il primo passo per raggiungere l’affermazione e la gratificazione professionale che tutti gli educatori desiderano. Successivamente ci si concentrerà sulla comunicazione con gli allievi per essere nuovamente capaci di indirizzare la nostra progenie nel difficile cammino della crescita. L’avvento della tecnologia ha profondamente cambiato la mentalità, le capacità fisiche e le attitudini delle nuove generazioni. I giovani di oggi sono svegli, reattivi, e con un immenso bisogno di affermazione. La scuola può diventare il primo importante passo per l'evoluzione personale. Dobbiamo essere preparati, parlare il loro linguaggio (meglio di quanto possano fare fra loro stessi) ed avere argomenti convincenti (più di quanto possa averne internet). Non si può più restare intimiditi ad osservare ciò che succede perché si perde il controllo dell’intera società di domani. E' necessario avere una classe docente preparata, autorevole e gratificata.
Docenti
Scarica il progetto in pdf
per avere ulteriori dettagli
sulla formazione

Compila, senza impegno,
il form per avere info
sui laboratori aziendali Modai

Hai esigenze particolari?
Nessun problema! Contatta la nostra segreteria e richiedi un intervento personalizzato sulle tue esigenze. Un buon lavoro di formazione deve sempre essere confezionato "sartorialmente" sulle necessità del cliente. Saremo ben felici di ascoltare il tuo bisogno, quello della tua scuola e il contesto di lavoro in cui inserirci per proporti, senza impegno, la nostra idea formativa. Contattaci al più presto, abbiamo molto lavoro da fare insieme!
Compila, senza impegno,
il form per avere info
sui laboratori aziendali Modai

lampadina
Bisogno d'aiuto?
Istituto Mod.A.I. di Marco Farinella
Via Brugnone  9 (Ingresso via Lugaro)
10126 TORINO
P.I. 02093500029
Tell. +39 3274446431
Torna ai contenuti