formazione professionale - Istituto Modai

VAI
Vai ai contenuti

Menu principale:


Informazioni
preliminari:

 



LE AREE DISCIPLINARI:


L'Area Modai comprende tutte quelle attività in cui la metodologia viene applicata in maniera pura e la docenza è affidata eclusivamente a Docenti appositamente preparati ed abilitati dall'Istituto.

Nell'Area Multidisciplinare invece vengono inserite attività formative previste da altre discipline ma che possono comunque risultare di utile supporto al percorso proposto dall'istituto. In quest'area la docenza è affidata a collaboratori esterni scelti nel panorama Nazionale ed Internazione dell'educazione professionale.


Mappa delle aree disciplinari e delle attività previste
Come scegliere l'attività appropriata



Percorsi formativi
Artistici:

 



I PERCORSI FORMATIVI:

Le attività sono classificate in base al loro livello di approfondimento e all'impegno richiesto per essere frequentate. In generale i percorsi sono propedeutici ed organizzati come segue:

  • il livello introduttivo comprende tutte le attività rivolte al benessere

  • il livello per lo Sviluppo Vocale comprende tutte le attività di Approfondimento per l'ergonomia vocale

  • il livello Artistico comprende tutte le attività di Specializzazione in Ergonomia Performativa

  • il livello Pedagogico-Didattico comprende tutte le attività di Formazione Docenti

  • il livello di Aggiornamento comprende tutte le attività d'incremento competenze



Dettagli sulle attività dei percorsi  formativi
Brochure delle attività



Percorsi formativi
Aziendali:

 




FORMAZIONE AZIENDALE (comunicare per lavoro)

Il cervello umano cosciente riesce a gestire contemporaneamente dalle 5 alle 9 informazioni al secondo mentre l’impronta vocale ne sta trasportando più di 26 milioni al secondo! Di fronte a numeri del genere è impossibile, per chiunque debba comunicare per lavoro, non soffermarsi a riflettere sull’importanza del saper dirigere adeguatamente la propria attenzione uditiva sulle informazioni maggiormente ricche di significato. Considerando poi che il suono, a differenza dell’impronta digitale, oltre ad identificare il soggetto ne definisce dettagliatamente anche ogni sua sensazione, atteggiamento e attitudine, imparare a leggerne i segnali vocali diventa uno strumento più che mai necessario nella selezione e formazione dei collaboratori. Il laboratorio offre la possibilità pratica di cimentarsi con l’affascinante esperienza di ascolto e decodifica della voce umana attraverso un percorso ludico di apprendimento che, ci si augura, possa stimolare la curiosità e l’iniziativa dei partecipanti verso una comunicazione sempre più efficace e consapevole.


Dove applicare la metodologia in azienda?
Storico degli interventi Modai in Aziende
Come richiedere in intervento Modai?



Prenotazioni e partecipazione:

 
 



PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI FORMATIVI


Utilizzando il collegamento qui sotto si accede alla procedura guidata per prenotare la propria partecipazione alle attività avviate dall?istituto modai per il corrente Anno accademico.


Inizia la procedura guidata di prenotazione
Regala una lezione
Valuta la docenza
Servizio "avvertimi"


 
Torna ai contenuti | Torna al menu